Show Filters

Visualizzazione di 1-36 di 66 risultati

Visualizzazione di 1-36 di 66 risultati

Gli zaini sono ottimi accessori per i piccoli tesori, soprattutto per riporre le loro cose. Esistono modelli di borse perfettamente adattati alle loro dimensioni e alla loro morfologia. Pratici e confortevoli, sono disponibili in un’ampia gamma di forme e colori per soddisfare tutti i gusti. Diversi marchi offrono una varietà di gamme a seconda del livello di qualità. Quindi, come scegliere saggiamente uno zaino per bambini?

Descrizione dello zaino per bambini

Uno zaino è un contenitore che viene utilizzato per trasportare diversi tipi di cose. È progettato per essere indossato sulla schiena mediante cinghie o cinture (per le spalle) o cintura in vita (sui fianchi). I modelli sono adattati al futuro utente e alle sue esigenze. Per i bambini piccoli e i neonati in particolare, lo zaino deve soddisfare specifiche molto severe per essere adatto.

Esiste unaampia gamma di sceltain termini di zaini per bambini. Alcuni disegni e colori sono adatti al mondo felice e divertente di un bambino. Li può trovare a forma di animali o con l’effigie dei suoi supereroi preferiti, che gli ricordano i suoi peluche o cartoni animati preferiti.

I produttori realizzano una serie di personalizzazioni per rendere le borse adatte sia ai bambini che alle bambine (unisex). È anche possibile acquistare borse specifiche per ogni genere, con colori e motivi specifici per un determinato sesso. Sono tutte caratteristiche che le offrono un’ampia scelta. La cosa più importante è basare la scelta sulla sua età e sulle sue esigenze.

Un fattore determinante, a seconda dell’età o della classe del suo angioletto, è la taglia. A seconda del suo materiale scolastico, avrà bisogno di più o meno spazio per trasportare le sue cose ogni giorno. Se ha bisogno di riporre la sua bottiglia d’acqua o il suo spuntino, si consigliano le tasche adattate.

Anche la qualità e la robustezza dello zaino per bambini sono molto importanti. Un bambino non ha ancora la saggezza necessaria per maneggiare accessori fragili. Quindi è meglio prendere le precauzioni necessarie. La sua borsa dovrebbe essere sempre robusta per durare almeno un intero anno scolastico.

Indossare uno zaino per bambini all’asilo nido

I bambini dall’asilo nido alla scuola materna sono ancora molto piccoli e non sono abituati a trasportare oggetti grandi. Scelga borse molto piccole e adatte alla loro morfologia. Le cinghie devono comunque essere regolabili per consentire al bambino di muoversi liberamente e di crescere con lui.

Le pratiche tasche con zip consentono al bambino di accedere facilmente ai propri effetti personali. Favorisca il comfort degli zaini in pile per i loro corpi delicati. Eviti gli oggetti superflui e porti con sé solo lo stretto necessario per il piccolo angelo. Ci sono borse con 4 cinghie: due da mettere sulla schiena (bambino) e due da tenere in mano (genitori).

Quando il bambino non cammina ancora bene in piedi, eviti di portargli lo zaino. Aspetti che il bambino sia in grado di portarlo da solo, come un adulto. Naturalmente, è lecito insegnargli i movimenti da fare, in modo che li impari e li memorizzi. Soprattutto, deve seguire il suo ritmo senza affrettare le cose.

I criteri per scegliere un buon zaino per bambini

Tutti i genitori dovrebbero considerare diversi criteri specifici per determinare lo zaino giusto per il loro piccolo. Non deve essere troppo pesante o ingombrante, perché deve contenere diversi oggetti extra.

Funzionalità dell’accessorio

Se lo zaino deve essere utilizzato per andare a scuola, darà priorità alla praticità. Le caratteristiche offerte si riducono ai tipi di tasche disponibili per riporre gli effetti personali del bambino. Devono essere perfettamente adattati al materiale scolastico di suo figlio, per consentirgli di muoversi senza difficoltà.

In particolare per i neonati, si raccomanda di evitare le borse a tracolla. Possono far sì che il bambino assuma una postura scorretta quando cammina o sta in piedi. Optate per zaini con ruote (e maniglie retrattili) per i bambini che camminano a lungo per andare a lezione.

Comfort in ogni momento dell’utilizzo

La cosa più importante di uno zaino per bambini è la sua facilità d’uso. Deve essere leggero e resistente. Quindi l’ideale è che sia lavabile e impermeabile per le stagioni piovose. Se ha tasche su entrambi i lati, il peso complessivo può essere bilanciato in base alle esigenze.

Il comfort e i materiali sani devono essere una priorità per gli zaini per bambini. Diversi materiali come la tela e il tessuto sono adatti a tutte le stagioni. Al contrario, la pelle, i jeans o il cotone non sono adatti allo zaino di un bambino.

Per la sicurezza

Uno zaino per bambini dovrà essere di dimensioni adeguate. Per non superare la larghezza della schiena del bambino, le sue dimensioni devono essere considerate con attenzione. Quindi adatta la borsa alle provviste del bambino, in modo che sia il più leggera e piccola possibile. Le prime classi scolastiche richiedono pochi accessori.

È inoltre consigliabile che la borsa non si estenda oltre le spalle e si fermi appena prima dei glutei. In questo modo è più facile per lui muoversi. Anche gli spallacci e le cinghie devono essere perfettamente regolabili. Inoltre, uno schienale imbottito è una scelta migliore per i bambini.

Uno zaino sovraccarico o mal indossato avrà conseguenze spiacevoli sulla postura del bambino. Per questo motivo, è necessario prestare particolare attenzione a questo dettaglio. L’eccesso di peso può causare pressione muscolare, mal di schiena, dolore alle spalle e al collo.

L’arte di portare lo zaino

Il modo di prendere e portare lo zaino risponde a una particolare routine quotidiana per preservare la postura e non farsi male nel tempo. I bambini sono i più preoccupati, perché la loro postura definitiva non è ancora completamente sviluppata. Devono usare lo zaino con attenzione per evitare lesioni.

Uno zaino ben riempito non dovrebbe pesare più del 10% del peso di chi lo indossa. Inoltre, l’accessorio deve essere equilibrato e facile da sollevare. A tal fine, il bambino dovrebbe portare con sé solo lo stretto necessario ogni giorno. Per esempio, possono aspettare di essere a scuola prima di riempire la loro bottiglia d’acqua, se possibile. Per ridurre il peso, possono anche tenere il pranzo in mano.

Prima di indossare lo zaino, il bambino deve accovacciarsi per portarlo. È fortemente sconsigliato piegarsi in avanti (senza piegare le ginocchia) per sollevarlo. Il bambino può appoggiare lo zaino su un tavolo o una scrivania alla sua altezza per facilitare la manovra. Questo permette al bambino di appoggiare le braccia senza doversi piegare o chinare.

I genitori devono assicurarsi che le borse dei bambini siano regolate prima della partenza per la scuola. Regoli correttamente gli spallacci e le cinghie in modo che il bambino stia in piedi. Controllare l’andatura e la postura del bambino quando si muove. I segnali che indicano che uno zaino è troppo pesante sono

– Dolore alla schiena e alle spalle;

– Camminare piegati o all’indietro;

– Dover afferrare gli spallacci per trasportare la borsa.