Show Filters

Visualizzazione di 13 risultati

Quando trascorre la maggior parte del tempo in viaggio, è importante avere gli accessori migliori. Ecco perché i produttori di borse hanno reinventato il concetto di zaino per adattarlo al viaggio in moto. Più efficiente delle borse convenzionali, lo zaino da moto è l’accessorio che ogni motociclista dovrebbe utilizzare.

Se sta cercando uno zaino da moto, deve sapere che i modelli a sua disposizione sonomolti e diversi: zaino da moto di grande capacità, zaino impermeabile adattabile sul sedile posteriore, zaino militare multifunzionale da 60 L, zaino riflettente per moto, borsa a tracolla antifurto..

Indossare uno zaino da moto per la sua ergonomia

Lo zaino da moto è un accessorio che attribuisce particolare importanza al comfort del pilota e ha il vantaggio di essere facile da trasportare. Ecco perché lo zaino da moto gode di una configurazione che gli conferisce una buona ergonomia. Nella maggior parte dei casi, è dotato di due spallacci imbottiti e di un pannello laterale rivestito in schiuma. Grazie agli spallacci imbottiti, lo zaino da moto distribuisce il carico in modo appropriato sulle spalle del motociclista. Il pilota sarà quindi meno soggetto a dolori al collo, alla schiena e alle spalle.

Il lato del sedile è rivestito di schiuma scanalata per consentire all’aria di circolare. Questo aumenta il comfort della schiena del pilota. Grazie al suo design ergonomico, lo zaino da moto può essere indossato durante i lunghi viaggi. Oltre a ritardare l’affaticamento, riduce il rischio di rigidità articolare e di indolenzimento muscolare. Facendo tutto questo, lo zaino da moto aiuta a migliorare l’agilità e la vigilanza del pilota. Il rischio di incidenti è, allo stesso tempo, ridotto.

Indossare uno zaino da moto per avere un supporto

Guidare una moto è un’attività che coinvolge diversi elementi. Tra la frenata e l’alta velocità, il pilota è sempre alla ricerca dell’equilibrio. Pertanto, scelga uno zaino comodo e di qualità. Per questo motivo, non trascuri il prezzo da pagare. Lo zaino da moto è di gran lunga il miglior accessorio per l’equilibrio del motociclista, in quanto ha un meccanismo di supporto più complesso rispetto alle borse convenzionali. Non si limita a due cinghie, ma di solito è dotato di diverse clip e cinghie. In particolare, ha una cintura addominale e la coppia di spallacci è collegata da una robusta cinghia.

In alcuni casi, vengono installate alcune linguette per aiutare il pilota a regolare il volume dello zaino da moto. In questo modo, l’apparecchiatura si adatta al suo contenuto. Se tutti questi dispositivi vengono messi in atto, è soprattutto per garantire una tenuta ottimale del bagaglio sulla schiena del pilota. Essendo un tutt’uno con l’accessorio, quest’ultimo gode di un buon equilibrio durante i suoi viaggi. Il pilota può anche frenare a volontà senza essere sbilanciato dal carico che trasporta. Inoltre, lo zaino da moto ha difficoltà a volare via quando si sfreccia, perché è ben fissato al suo proprietario.

Indossare uno zaino da moto per l’impermeabilizzazione

Quando si possiede un’auto, i capricci del tempo sono ciò che si teme di meno. Con una configurazione particolare, i veicoli proteggono bene i loro conducenti dagli elementi. Se questo è vero per gli automobilisti, non lo è per i motociclisti.

I motociclisti sono direttamente influenzati dalle condizioni meteorologiche durante i loro viaggi. Per questo motivo, la maggior parte dei motociclisti ha sempre uno zaino da moto. Nella maggior parte dei casi, lo zaino è stato ottimizzato fin dal suo concepimento.

Questo design ottimizzato prevede l’utilizzo di diversi materiali impermeabili durante la produzione. Oltre alle cerniere di chiusura, lo zaino da moto è spesso dotato di pattine impermeabili. Grazie a questi diversi elementi, la sua struttura è perfettamente impermeabile. In caso di pioggia, il materiale che contiene è quindi protetto dall’acqua. A volte uno zaino da moto può essere dotato di una copertura anti-pioggia.

In assenza degli altri elementi, anche questo è molto efficace. Spesso alloggiata in una delle tasche dello zaino da moto, la copertura antipioggia deve essere posizionata sulla borsa non appena il pilota nota i primi segni di pioggia.

Indossare uno zaino da moto per riporre i bagagli

In genere, lo zaino da moto ha una capacità piuttosto elevata. Grazie a questo, permette al motociclista di riporre la maggior parte degli effetti personali che desidera. Inoltre, lo zaino da moto ha spesso più scomparti rispetto alla sua controparte urbana. Per facilitare l’organizzazione del contenuto per il pilota, è dotato di diversi elementi: pareti divisorie, varie tasche, reti di contenimento… Va detto che questa strutturazione è soprattutto molto pratica. Oltre a organizzare il contenuto, facilita il trasporto dei vari effetti personali del conducente all’interno.

Inoltre, questa diversità di spazio di archiviazione è vantaggiosa in altri modi. Poiché il contenuto è ora distribuito in modo uniforme, lo zaino da moto offre al pilota un maggiore comfort. Durante la guida dinamica, i trasferimenti di carico possono essere fatali per il pilota. Comprendendo questo aspetto, i produttori di borse hanno progettato lo zaino portaoggetti per moto per ridurre al minimo i vari trasferimenti di carico che possono verificarsi.

Indossare uno zaino da moto per la sua resistenza

Da diversi anni, la forza delle giacche da moto non è più un segreto per i motociclisti. Per questo motivo, lo zaino da moto è quasi sempre realizzato con i tessuti utilizzati per queste giacche. Ciò significa che lo zaino da moto ha una buona resistenza all’abrasione. Questo le permette di resistere meglio all’usura che può verificarsi nel tempo.

Indipendentemente dalle sollecitazioni che incontra sul suo cammino, lo zaino da moto dimostrerà sempre una notevole robustezza. Per aiutarlo a raggiungere questo obiettivo, la maggior parte dei produttori rinforza le aree e le cuciture che saranno maggiormente esposte alla trazione. Sembra quindi che investire in uno zaino da moto significhi fare un investimento duraturo.

Indossare uno zaino da moto per la sua versatilità

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, uno zaino da moto non è un accessorio esclusivamente per i viaggi in moto. Se configurato correttamente, può essere facilmente utilizzato anche al di fuori della vita di guida. Per gli amanti del turismo, può essere molto utile per trasportare in modo efficiente gli oggetti importanti.

Lo zaino da moto può anche essere un eccellente compagno di viaggio. La sua struttura forte e robusta le permette di trasportare facilmente il suo bagaglio. Naturalmente, quest’ultima dovrà contenere pochi effetti personali, poiché in moto la sicurezza non è mai garantita.