Cestino

Servizio clienti Italiano

–10% ORA CON IL CODICE RDA10

 

contatto@il-mio-zaino.it

Politica di rimborso

Queste voci sono tratte dalle condizioni generali di vendita.

La nostra polizza dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, purtroppo non possiamo offrire un rimborso o un cambio.

Per poter effettuare un reso, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.

ARTICOLO 23 – RIMBORSI

In caso di restituzione di un prodotto, vi rimborseremo entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto da parte nostra.

Non accettiamo rimborsi se il pacco è in ritardo prima di 6 settimane, tuttavia, se il pacco viene dichiarato perso dal corriere prima di questa data, rimborseremo l’ordine entro 14 giorni con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato.

Dopo 6 settimane, il pacco sarà considerato perso e sarà possibile richiedere un rimborso.

ARTICOLO 24 – CANCELLAZIONE

La cancellazione degli ordini è possibile solo se ci avete contattato al più tardi 2 ore dopo l’ordine. In caso di cancellazione ci riserviamo il diritto di non rimborsare le spese di transazione.

ARTICOLO 25- RECESSO

Per qualsiasi richiesta di ritrattazione, contattateci all’indirizzo contatto@il-mio-zaino.it

25.1- Termine legale per il diritto di recesso

In conformità alle disposizioni di legge in vigore, avete un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare le vostre ragioni o pagare alcuna penale. Una volta comunicata la decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, si dispone di altri 14 giorni per restituire il prodotto o i prodotti interessati dal recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai clienti al di fuori dell’Unione Europea.

25.2 – Periodo di recesso contrattuale

Su Mon Sac A Dos vi offriamo la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. In tal caso, si dispone di altri 14 giorni dalla comunicazione della decisione di recedere per restituire i prodotti in questione.

Nel caso di un ordine contenente più prodotti, effettuato su Il-mio-zaino.it, il periodo di 14 giorni per comunicare la decisione di recedere decorre dal ricevimento dell’ultimo prodotto.

I termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso sono specificati al punto 24.3.

25.3 Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine di cui al punto 24.2, saranno rimborsati solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di spedizione, mentre le spese di restituzione resteranno a carico del cliente.

I resi devono essere effettuati nelle loro condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per consentirne la rimessa in commercio in condizioni nuove e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura d’acquisto per una gestione ottimale. In caso di deprezzamento del prodotto derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, la responsabilità del cliente può essere impegnata.

Per esercitare il diritto di recesso, in conformità alle disposizioni di legge, troverete di seguito, in allegato, il modulo di recesso standard da inviarci al seguente indirizzo e-mail: contatto@il-mio-zaino.it. È possibile esercitare il diritto di recesso con qualsiasi mezzo, in particolare per posta o per e-mail all’indirizzo contatto@il-mio-zaino.it, esprimendo la propria volontà di recesso senza alcuna ambiguità e menzionando l’ordine interessato da tale recesso.

Una volta inviato a Il Mio Zaino il modulo o la dichiarazione di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, l’utente dovrà restituire i prodotti in questione all’indirizzo di Il Mio Zaino entro un termine ragionevole e, al più tardi, entro 14 giorni dall’invio del modulo o della dichiarazione di recesso.

In conformità con il regolamento n. 1182/71/CEE del Consiglio, del 3 giugno 1971, che stabilisce le norme applicabili ai periodi di tempo, alle date e ai termini:
1° Il giorno in cui il contratto è concluso o il giorno in cui la merce è ricevuta non è conteggiato nel periodo indicato all’articolo L. 221-18;
2° Il periodo inizia all’inizio della prima ora del primo giorno e termina alla fine dell’ultima ora dell’ultimo giorno del periodo;
3° Se questo periodo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, è prorogato fino al giorno lavorativo successivo.

Se le informazioni relative al diritto di recesso non sono state fornite al consumatore alle condizioni di cui all’articolo L. 221-5, secondo comma, il periodo di recesso è prorogato di dodici mesi a partire dalla scadenza del periodo di recesso iniziale, determinato in conformità all’articolo L. 221-18.
Tuttavia, se la fornitura di tali informazioni avviene durante tale proroga, il periodo di recesso scade al termine di un periodo di quattordici giorni dal giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.

L’onere della prova che il diritto di recesso è stato esercitato alle condizioni previste dall’articolo L. 221-21 è a carico del consumatore.

25.4 – Allegato – Modulo di ritiro

Il Cliente può utilizzare il modello di recesso riportato di seguito:

(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

A: contatto@il-mio-zaino.it

Con la presente io/noi (*) vi comunichiamo (*) il mio/nostro (*) recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni (*)/prestazioni di servizi (*):
Ordinato il (*)/ricevuto il (*) :
Nome del/dei consumatore/i:
Indirizzo del/dei consumatore/i:
Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di notifica del presente modulo su carta):
Data:
(*) Cancellare la dicitura inutile.

25.5 – Indirizzo di ritorno

Contatta il nostro Servizio Clienti cliccando qui o inviando un’e-mail a contatto@il-mio-zaino.it per conoscere i dettagli della procedura.

25.6 – Rifiuto di una parcella

In caso di ritrattazione, le spese di restituzione saranno a carico dell’utente e verranno automaticamente detratte dal rimborso, anche se sono state offerte le spese di spedizione iniziali.

Se il rifiuto è dovuto a un’anomalia riscontrata sulla confezione o sul vostro prodotto

In questo caso, Il Mio Zaino sarà responsabile delle spese di spedizione del reso. Per ulteriori informazioni sul trattamento della vostra SAV, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo contatto@il-mio-zaino.it

25.6 – Rimborsi

In caso di esercizio del diritto di recesso, Il-mio-zaino.it rimborserà le somme versate (comprese le spese di spedizione) entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui Il-mio-zaino.it è stata informata della decisione di recedere e con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine (a meno che l’utente non accetti espressamente il rimborso con un altro mezzo di pagamento). Questa data di rimborso può essere differita fino al recupero del prodotto o fino a quando non avrete fornito la prova dell’avvenuta spedizione del prodotto; la data di conservazione è quella del primo di questi fatti. Il-mio-zaino.it non è tenuta a rimborsarvi le spese supplementari se avete scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard proposto su Il-mio-zaino.it

Il-mio-zaino.it non è tenuta a rimborsare le spese doganali in caso di recesso dal contratto. Per ottenere un rimborso o uno sgravio dei dazi, è necessario presentare una domanda all’ufficio o al servizio doganale che ha notificato l’obbligazione.

Tuttavia, in caso di pagamento totale o parziale con buoni regalo, questi non possono essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta di credito. Il rimborso degli acquisti effettuati con buoni regalo avverrà esclusivamente sotto forma di buoni regalo per un importo identico a quello pagato in questa forma.

Non si accettano pagamenti in contanti alla consegna per nessun motivo.

Sconto del 15% su tutto il negozio !

Entrate a far parte della nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevete il vostro regalo di benvenuto.