Show Filters

Visualizzazione di 1-36 di 61 risultati

Visualizzazione di 1-36 di 61 risultati

L’adozione di un animale domestico richiede l’acquisto di una gabbia per farlo sentire a proprio agio. A volte deve portare fuori il suo animale, dal veterinario, per una passeggiata o per un viaggio… In queste circostanze, il trasportino non è sempre l’accessorio migliore. Inoltre, è faticoso portare l’animale in braccio per tutto il tragitto. Oltre alla stanchezza, metterà a disagio il suo animale domestico. Per molti versi, uno zaino per animali domestici sembra più adatto a queste situazioni. Per ottenere questo accessorio, ci sono dei criteri da considerare.

Zaino per animali domestici: definizione

Questo zaino è un equipaggiamento pratico che viene utilizzato per trasportare un animale di piccole o medie dimensioni per una distanza breve o lunga. Di solito viene utilizzato per camminare. Tuttavia, l’uso di un sacchetto di trasporto è richiesto per superare determinati cancelli e per accedere ad alcune aree. È anche un modo funzionale per il proprietario di trasportare il proprio animale domestico senza stancarsi e senza usare le braccia.

Importanza dello zaino per animali domestici

A differenza di un trasportino, lo zaino può ospitare solo animali domestici di piccola taglia. Spesso viene utilizzato per il trasporto di cani che pesano meno di 10 kg. Esistono modelli in grado di trasportare pesi maggiori, ma non bisogna dimenticare l’impatto sulla schiena del portatore e la distanza da percorrere.

Pertanto, di solito si raccomanda di trasportare i cuccioli in uno zaino. Questi animali stanno ancora crescendo e camminano lentamente. Questo vale anche per i cani anziani, che non hanno più buone capacità motorie. Potrebbero rallentare la sua attività durante le uscite, per cui è possibile portarli sulla schiena. Questa borsa da trasporto rappresenta anche un alleato di conforto per i cani malati.

Quando vuole fare un’escursione con il suo cane, anche se non è molto atletico, uno zaino per cani è l’ideale. Può iniziare la passeggiata separatamente, finché il suo accompagnatore non avverte i primi segni di stanchezza. Poi potrà portarlo in spalla e continuare l’avventura allo stesso ritmo.

Unozaino per animali libera anche le braccia, quindi si sentirà poco affaticato. Tuttavia, essendo trasportato sulla schiena, l’animale non è rivolto verso il suo proprietario. Le sue espressioni facciali sono perse e non può comunicare pienamente con lui.

Infatti, esistono diverse categorie di borse per il trasporto di animali: modelli con ruote, a spalla o a pancia in giù. Tra tutti, lo zaino offre la possibilità di praticare attività con un animale domestico. Questo può essere il ciclismo, l’escursionismo, ecc.

D’altra parte, ci sono luoghi in cui non è consentito l’accesso agli animali domestici. Lo zaino può aprire le porte di questi luoghi a condizione che il suo animale domestico rimanga tranquillo. Per i viaggi in aereo, ad esempio, le compagnie aeree tendono ad accettare un animale domestico se trasportato in una borsa.

Prezzo dello zaino per animali

Il prezzo di uno zaino per animali è un criterio importante. Esiste una gamma di borse per animali domestici sul mercato. Uno si differenzia dall’altro per il materiale di fabbricazione, le aperture integrate, la robustezza delle cinture e degli attacchi e il marchio.

Per un acquisto intelligente, consideri l’età, l’altezza e il peso del suo animale, la sua capacità di trasporto e l’uso che ne farà. Il prezzo di uno zaino per animali domestici varia da 20 a 100 euro. Può trovare queste borse negli shop online e nei negozi.

Recandosi direttamente in un negozio di animali, è possibile toccare il materiale e apprezzarlo a sufficienza prima dell’acquisto.

I tipi di zaini con animali

In linea di massima, è possibile classificare gli zaini per animali domestici in due tipi: modelli morbidi e modelli rigidi. Il primo tipo è piuttosto classico. Come le borse da viaggio, non ha una struttura solida, bensì pannelli in rete. Si tratta di una borsa completamente rivestita. L’animale riposa all’interno della borsa, senza alcuna parte del corpo all’aria aperta.

Il modello rigido sembra più adatto alle escursioni. In vista della lunga distanza da percorrere, ha un’apertura superiore per evitare il calore e per permettere all’animale di mettere la testa fuori dal sacco.

Sul lato ci sono delle reti robuste per inquadrare l’animale. Esistono borse portatili con ruote. Questi le danno l’opportunità di togliere un po’ di peso al suo animale domestico. Va notato che, per il comfort del suo animale e la sua facilità di trasporto, non si deve inserire alcun peso aggiuntivo nella borsa.

Detto questo, il suo comfort e quello dell’animale domestico sono due imperativi quando sceglie lo zaino. Per l’animale domestico, deve chiedersi quale sia la posizione migliore per lui nella borsa durante il viaggio. Si sente a suo agio in piedi o seduto? Alcune borse offrono aperture per far scivolare le sue zampe fuori dalla borsa.

Anche il flusso d’aria è importante per il comfort dell’animale. Il rischio di surriscaldamento può essere evitato optando per un modello di borsa con più pannelli di rete. Le borse di alta qualità ne tengono conto. Ecco un elenco di alcune borse che potrebbero interessarla:

  • Zaino per gatti traspirante: oltre ai pori di ventilazione, questo modello è trasparente sui lati laterali. Questo permette all’animale di non sentirsi confinato. Riesce a vedere il mondo che lo circonda. Può andare al supermercato o al parco con il suo compagno, se sceglie questa borsa di dimensioni L (35 x 30 x 40 cm)
  • Zaino da trasporto per cani e gatti di piccola taglia: questo modello è disponibile in due versioni: una taglia S (30 x 34 x 16 cm) e una taglia M (36 x 45 x 21 cm). Con questo accessorio, può portare il suo compagno ovunque vada.
  • Zaino canguro regolabile per cani: seduce con la sua forma e semplicità. Se sceglie questa borsa, il suo cane potrà muovere liberamente le quattro zampe. C’è un’apertura per ogni gamba. Questo trasportatore può trasportare carichi da 2,5 a 9 kg. Sono disponibili le taglie S, M, L e XL.

Per il suo comfort, deve pensare anche alla schiena e alle spalle. È importante che lei prenda le misure necessarie per evitare qualsiasi infortunio. Per farlo, deve regolare bene le cinghie della borsa. Il loro ruolo è quello di assicurare lo zaino. L’ideale è che un portatile abbia delle spalline imbottite, in modo che la pressione sulle spalle sia perfettamente distribuita.

Lo zaino per gli animali domestici

Qualunque borsa scelga, le griglie di ventilazione devono essere presenti. Dopo il dettaglio della ventilazione, dovrebbe scegliere una borsa il cui materiale di fabbricazione non irriti la pelle del suo animale. A volte il suo animale è attratto da un oggetto esterno ed è tentato di saltare fuori dalla borsa. All’interno della borsa ci sono delle cinghie per assicurare l’animale ed evitare il rischio di incidenti.

Inoltre, lo zaino può essere arrotolato in una palla e dispiegato solo quando serve. Questa opzione è molto utile per le persone che amano fare escursioni con il proprio animale domestico. Faccia spazio nel suo zaino da escursionista e lo estragga solo quando è necessario, magari quando il suo animale domestico è ferito. Lo zaino per animali è quindi uno strumento da scegliere con cura. Per un uso duraturo, deve essere sottoposto a regolare manutenzione.