Show Filters

Visualizzazione di 1-36 di 84 risultati

Visualizzazione di 1-36 di 84 risultati

Ha la fortuna di avere uno o più figli? Ancora in giovane età, si ispirano a certi personaggi animati. In questo caso, non esiti a offrire loro uno zaino ripieno per il ritorno a scuola. Oltre ad essere pratico, consente di coltivare le varie passioni che li animano. Per non parlare del fatto che permetterà loro di affermare la propria personalità.

La cosa più attraente dello zaino di peluche è che è disponibile in varie forme: zaino di peluche rana, zaino di peluche animale, zaino di peluche Hello Kitty, zaino bambino orsacchiotto, zaino di peluche Mickey, zaino di peluche gatto Chi, zaino di peluche Pikachu, zaino di peluche Stitch… Grazie a questa diversità, non mancherà di trovare lo zaino di peluche che renderà felice il suo piccolo.

Come scegliere uno zaino in peluche

Scegliere il miglior zaino di peluche non è sempre un compito facile. In alcuni casi, la varietà di modelli a sua disposizione può essere fonte di indecisione e persino di confusione al suo livello. Per essere sicuro di ottenere un buon affare, deve prendere in considerazione alcuni elementi:

Necessità

Tutti concordano sul fatto che un accessorio è utile solo quando soddisfa un bisogno. Prima di acquistare uno zaino di peluche per suo figlio, deve innanzitutto identificare le sue esigenze. Per farlo, può iniziare facendo riferimento al livello di istruzione del bambino (asilo, elementare, media, liceo). In base a questo, sarà molto più informato sul tipo di zaino di peluche adatto a suo figlio.

Può anche semplicemente chiedere consiglio al direttore. Va detto che a una certa età, suo figlio potrebbe preferire un tipo di zaino di peluche piuttosto che un altro. Pertanto, avrà maggiori possibilità di non commettere errori se chiederà l’opinione di suo figlio. Naturalmente, questa alternativa non è realmente praticabile per i bambini che frequentano ancora la scuola materna.

Le dimensioni

A seconda della morfologia del suo piccolo, lo zaino di peluche deve avere determinate dimensioni. Se non vengono rispettati, potrebbero comparire alcune tensioni nei muscoli di suo figlio. Con il tempo, suo figlio inizierà a lamentare dolore alle spalle, alla schiena o al collo. Nel peggiore dei casi, si abituerà a una cattiva postura quotidiana.

Quindi, per evitare queste conseguenze negative, lo zaino di peluche che sceglie dovrebbe fermarsi all’altezza del busto di suo figlio. In nessun caso deve essere più alto delle spalle del bambino. Per evitare di esercitare pressione sul sedere del bambino, è meglio scegliere uno zaino di peluche che si fermi all’altezza dei fianchi. Infine, opti per uno zaino in felpa con lati che non superino la larghezza della schiena del bambino.

Le cinghie

Lo scopo di uno zaino in felpa è quello di garantire una buona distribuzione del carico che suo figlio porta quotidianamente. Per questo motivo, lo zaino di peluche di solito ha almeno due spallacci. Idealmente, questi dovrebbero avere una certa larghezza per ottimizzare la loro funzione. A tal fine, la larghezza richiesta è di almeno 2 pollici. Tra le altre cose, dovrebbe optare per uno zaino in felpa che abbia spallacci larghi circa 5 centimetri.

In particolare, tenga presente che più ampia è la larghezza delle bretelle, meglio il peso trasportato viene distribuito sulle spalle. Oltre alla loro elevata larghezza, gli spallacci di un buon zaino in felpa devono essere regolabili. Con questo sistema di regolazione, avranno una migliore capacità di adattarsi al corpo di suo figlio. Per finire, devono essere ben imbottiti. In questo modo, il comfort del suo piccolo sarà ottimizzato al massimo.

Cinghie

Anche se non sono obbligatorie, le cinghie possono essere molto utili per perfezionare il comfort offerto da uno zaino in felpa. Ogni giorno, le cinghie assicurano che la borsa sia tenuta il più vicino possibile al corpo. Così facendo, riducono notevolmente l’insorgere di dolori alla spalla, al collo e alla schiena. Nella maggior parte dei casi, vengono installati nell’area del torace e/o dello stomaco.

Questa configurazione consente loro di ridistribuire il carico su altre parti del corpo (oltre alla colonna vertebrale e alle spalle). La fascia addominale è ancora più utile, perché la sua funzione va oltre la distribuzione del peso. Impedisce allo zaino di oscillare da sinistra a destra. Allo stesso tempo, riduce le scosse che la schiena del bambino subisce quotidianamente.

Il materiale

Il materiale utilizzato per realizzare lo zaino di peluche è un dato che determinerà la sua durata. Pertanto, al momento dell’acquisto, le consigliamo di preferire i materiali naturali. Rispetto ai materiali sintetici, sono più durevoli. Inoltre, hanno una buona resistenza al lavaggio e perdono i colori meno rapidamente. Per non parlare del fatto che sono molto più rispettosi dell’ambiente.

Per questo motivo, i migliori zaini di peluche sono solitamente realizzati in cotone o lana. Il cotone è di origine vegetale ed è particolarmente apprezzato per la sua morbidezza. Oltre a trattenere bene i colori, resiste facilmente al calore emesso dalle lavatrici. La lana è resistente e facile da lavare. Grazie alla sua capacità isolante, non trattiene il calore. Sebbene la sua consistenza sia meno morbida del cotone, è comunque un materiale nobile.

Stile

Nell’età adulta come nell’infanzia, lo stile è una considerazione importante. Per scegliere ilmigliore zaino di peluche, deve quindi prendere in considerazione la resa estetica del modello scelto. Tenendo presente questo, può fare riferimento al sesso di suo figlio per identificare i colori giusti. Per i ragazzi, è bene optare per colori freddi e sobri come: verde, blu, bianco, marrone o nero.

Le ragazze, invece, richiedono più creatività. A loro piacciono, per lo più, i colori caldi e frizzanti come: rosa, rosso, viola, arancione… Per un design ancora più personalizzato, può optare per uno zaino di peluche che rappresenti uno dei personaggi preferiti di suo figlio. Seguendo queste linee guida, non c’è dubbio che suo figlio sarà totalmente conquistato dallo zaino di peluche che sceglierà.