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ARTICOLO 5 – PRODOTTI O SERVIZI (se applicabile)

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Per maggiori dettagli, consultare la nostra Politica di restituzione.

ARTICOLO 7 – STRUMENTI FACOLTATIVI

Potremmo fornirvi l’accesso a strumenti di terzi sui quali non abbiamo alcun controllo o influenza.

L’utente riconosce e accetta che forniamo l’accesso a tali strumenti “così com’è” e “come disponibile”, senza garanzie, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo e senza alcuna approvazione. Non avremo alcuna responsabilità legale derivante o correlata all’uso di tali strumenti opzionali di terzi.

Se utilizzate gli strumenti opzionali offerti sul Sito, lo fate a vostro rischio e discrezione e dovete consultare i termini e le condizioni in base ai quali tali strumenti sono offerti dai relativi fornitori terzi.

Potremmo anche, in futuro, offrire nuovi servizi e/o funzionalità sul nostro sito (compresi nuovi strumenti e risorse). Anche queste nuove funzioni e servizi saranno soggetti ai presenti Termini e condizioni.

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ARTICOLO 9 – COMMENTI, SUGGERIMENTI E ALTRE PROPOSTE DEGLI UTENTI

Se, su nostra richiesta, inviate contenuti specifici (ad esempio, per partecipare a concorsi), o se, senza nostra richiesta, inviate idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, online, via e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, “Feedback”), ci concedete il diritto illimitato in qualsiasi momento di modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in altro modo in qualsiasi mezzo di comunicazione il Feedback che ci inviate. Non siamo e non saremo obbligati a (1) mantenere la riservatezza dei Commenti; (2) pagare un compenso a chiunque per i Commenti forniti; o (3) rispondere ai Commenti.

Possiamo, ma non siamo obbligati a, monitorare, modificare o rimuovere i contenuti che, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo illegali, offensivi, minacciosi, abusivi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili, o che violano qualsiasi proprietà intellettuale o i presenti Termini e condizioni.

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ARTICOLO 10 – INFORMAZIONI PERSONALI

L’invio dei vostri dati personali sul nostro negozio è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy. Fare clic qui per visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.

ARTICOLO 11 – ERRORI, INESATTEZZE E OMISSIONI

A volte le informazioni presenti sul nostro sito o sul Servizio possono contenere errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni, offerte, costi di spedizione dei prodotti, tempi di consegna e disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni, omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini, se le informazioni sul Servizio o su qualsiasi sito web correlato sono imprecise, in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo aver effettuato l’ordine).

Non abbiamo l’obbligo di aggiornare, modificare o chiarire alcuna informazione sul Servizio o su qualsiasi sito web associato, incluse, a titolo esemplificativo, le informazioni sui prezzi, salvo nei casi previsti dalla legge. Nessuna data di aggiornamento o refresh definita sul Servizio o su qualsiasi sito web associato deve essere presa come base per concludere che le informazioni sul Servizio o su qualsiasi sito web associato sono state modificate o aggiornate.

ARTICOLO 12 – USI VIETATI

Oltre ai divieti stabiliti nei Termini e condizioni d’uso, all’utente è fatto divieto di utilizzare il Sito o i suoi contenuti (a) per scopi illegali; (b) per incitare o partecipare ad atti illegali; (c) per violare qualsiasi ordinanza regionale o qualsiasi legge, norma o regolamento internazionale, federale, provinciale o statale; (d) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di terzi; (e) molestare, abusare, insultare, ferire, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare chiunque sulla base di sesso, orientamento sessuale, religione, origine etnica, razza, età, origine nazionale o disabilità; (f) fornire informazioni false o fuorvianti; (g) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice maligno che verrà o potrà essere utilizzato per compromettere la funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web associato, indipendente o su Internet; (h) raccogliere o tracciare le informazioni personali di altri; (i) per fare spam, phish, dirottare, estorcere informazioni, navigare, esplorare o scansionare il web (o qualsiasi altra risorsa); (j) per scopi osceni o immorali; o (k) per interferire o aggirare le misure di sicurezza del nostro Servizio, di qualsiasi altro sito web o di Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato in caso di violazione degli usi vietati.

ARTICOLO 13 – ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione che l’utilizzo del nostro Servizio da parte dell’utente sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.

Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti attraverso l’uso del Servizio siano accurati o affidabili.

L’utente accetta che di tanto in tanto possiamo interrompere il Servizio per periodi di tempo indefiniti o cancellarlo in qualsiasi momento, senza preavviso.

L’utente accetta espressamente che l’uso o l’impossibilità di usare il Servizio è a suo esclusivo rischio. Il Servizio e tutti i prodotti e servizi forniti all’utente attraverso il Servizio sono (salvo diversa espressa indicazione da parte nostra) forniti “così come sono” e “come disponibili” per l’utilizzo da parte dell’utente, senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, espressa o implicita, comprese tutte le garanzie implicite di commerciabilità o qualità commerciabile, idoneità per uno scopo particolare, durata, titolo e non violazione.

In nessun caso Il Mio Zaino, i nostri direttori, funzionari, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi e licenziatari saranno responsabili per qualsiasi lesione, perdita, reclamo o danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo, inclusi, ma non limitati a, perdita di profitti, ricavi, risparmi, dati, costi di sostituzione o danni simili, sia per contratto che per torto (inclusa la negligenza), per contratto, torto (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva o altro, derivante dall’utilizzo da parte dell’utente di qualsiasi servizio o prodotto del Servizio, o per qualsiasi altra rivendicazione relativa in qualsiasi modo all’utilizzo del Servizio o di qualsiasi prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni in qualsiasi contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuti a seguito dell’utilizzo del Servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio, anche se l’utente è stato avvisato della possibilità di tali rivendicazioni. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o accidentali, la nostra responsabilità sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

ARTICOLO 14 – COMPENSO

Accettate di indennizzare, difendere e tenere indenne Mon Sac à Dos, la nostra società madre, le sussidiarie, le affiliate, i partner, i funzionari, i direttori, gli agenti, gli appaltatori, i licenziatari, i fornitori di servizi, i subappaltatori, i fornitori, gli stagisti e i dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le ragionevoli spese legali, avanzate da terzi a causa di o derivanti dalla vostra violazione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita e Uso o dei documenti qui citati, o dalla vostra violazione di qualsiasi legge o dei diritti di terzi.

ARTICOLO 15 – SEPARABILITÀ

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni di vendita e utilizzo sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicata nella misura massima consentita dalla legge e la parte inapplicabile sarà considerata separata dai presenti Termini e condizioni di vendita e utilizzo, tale separazione non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle altre disposizioni rimanenti.

ARTICOLO 16 – RISOLUZIONE

Gli obblighi e le responsabilità assunti dalle parti prima della data di risoluzione sopravvivranno alla risoluzione del presente contratto a tutti gli effetti.

I presenti Termini e condizioni sono efficaci a meno che e fino a quando non vengano risolti dall’utente o da terzi. L’utente può recedere da questi Termini e condizioni in qualsiasi momento, comunicandoci che non desidera più utilizzare i nostri Servizi, o quando cessa di utilizzare il nostro sito.

Nel caso in cui dovessimo stabilire, a nostra esclusiva discrezione, che l’utente non ha avuto successo, o nel caso in cui sospettassimo che l’utente non sia stato in grado di rispettare i termini delle presenti Condizioni di vendita e utilizzo, potremmo anche risolvere il presente contratto in qualsiasi momento senza preavviso e l’utente rimarrà responsabile per tutte le somme dovute fino alla data di risoluzione inclusa, e/o potremmo negargli l’accesso ai nostri Servizi (o a qualsiasi parte di essi).

ARTICOLO 17 – COMPLETEZZA DELL’ACCORDO

Il mancato esercizio o applicazione da parte nostra di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini e condizioni non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

I presenti Termini e condizioni o qualsiasi altra politica o regola operativa da noi pubblicata su questo sito o in relazione al Servizio costituiscono l’intero accordo e l’intesa tra l’utente e noi e regolano l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente, e sostituiscono tutte le comunicazioni, le proposte e gli accordi precedenti e contemporanei, orali o scritti, tra l’utente e noi (compresa, ma non solo, qualsiasi versione precedente dei Termini e condizioni).

Qualsiasi ambiguità nell’interpretazione dei presenti Termini e condizioni non potrà essere interpretata a scapito della parte che li ha redatti.

ARTICOLO 18 – LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e condizioni e qualsiasi accordo separato attraverso il quale forniamo all’utente i Servizi saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi francesi.

ARTICOLO 19 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D’USO

È possibile consultare la versione più aggiornata dei Termini e condizioni di vendita e utilizzo in qualsiasi momento su questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e condizioni di vendita e utilizzo pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito. È responsabilità dell’utente visitare regolarmente il nostro sito per verificare eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al nostro sito dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini e condizioni di vendita e uso costituisce accettazione di tali modifiche.

ARTICLE 20 – COORDONNÉES

Le domande relative ai Termini e alle Condizioni devono essere inviate all’indirizzo contatto@il-mio-zaino.it.

ARTICOLO 21 – RECLAMI E CONSEGNE

1. Pacchetto contrassegnato come consegnato ma non ricevuto : In molti casi è possibile recuperare un pacco consegnato erroneamente. Ecco i consigli che possiamo darvi per aiutarvi a localizzare la vostra spedizione:

     1. Tenete pronto il numero di tracking.
     2. Contattare l’azienda di trasporto o l’operatore postale responsabile della spedizione e informarli della situazione.

2. Se siete così sfortunati da avere un pacco consegnato ma non ricevuto, ciò può essere dovuto ai seguenti motivi:

* Il vostro pacco è stato ricevuto per errore da qualcun altro a causa di un indirizzo errato o illeggibile indicato dal mittente * Il vostro vicino o un familiare ha ricevuto il pacco per voi e si è dimenticato di informarvi
* A volte un pacco non ricevuto può essere contrassegnato come consegnato anche prima dell’arrivo.
* Il pacco è stato lasciato nei pressi del vostro domicilio (negozio, edicola, ufficio postale, punto di scambio).
* Errore tecnico nel sistema di tracciamento dell’azienda di trasporto.
* Se la ricerca del corriere non ha prodotto alcun risultato, il pacco verrà dichiarato perso. In questo caso, preparate un reclamo per pacco non consegnato per ottenere il rimborso. L’elaborazione della richiesta di risarcimento può richiedere dalle 2 alle 4 settimane, a seconda del vettore.

3. Per ottenere un risarcimento da parte dell’azienda di trasporto, è necessario presentare una richiesta formale di risarcimento. Contattare l’assistenza clienti del fornitore di servizi logistici. Una volta che il corriere avrà analizzato il vostro caso e valutato l’importo del pacco smarrito, sarete informati della sua decisione. Se ciò è dovuto alla colpa del corriere, rimborseremo l’ordine. Tuttavia, se la mancata consegna è dovuta al cliente, come nel caso in cui sia stato fornito un indirizzo di consegna errato, il cliente non sarà rimborsato.

4. Rifiuto di consegna

     1. n caso di rifiuto della consegna a seguito di un recesso, le spese di restituzione saranno a vostro carico e automaticamente detratte dal vostro rimborso anche se le spese di spedizione iniziali sono state offerte.Il vostro rimborso sarà effettivo dopo il ricevimento dell’articolo nei magazzini del commerciante e dopo la verifica delle sue condizioni generali.In caso di rifiuto del pacco, nel caso in cui il vettore non sia in grado di restituire il pacco o non siate in grado di dimostrare la restituzione del pacco: una commissione del 25% del prezzo del prodotto sarà detratta dal vostro rimborso. In caso di rifiuto è vostro dovere comunicarci il numero di tracking del reso, non abbiamo accesso automatico ad esso.

     2. Rimborso IVA: le spese doganali e l’IVA non sono rimborsabili in caso di ritiro o rifiuto del pacco.

5. Pacchetto difettoso o danneggiato

     1. Il difetto deve essere presente sul prodotto, non sulla confezione. Il difetto deve compromettere la qualità del prodotto, oppure il suo utilizzo non deve essere considerato un caso di recesso.
     2. Se la perizia conferma un difetto di fabbricazione, la normativa consente al commerciante di preferire la riparazione o la sostituzione del prodotto anche se si richiede un rimborso. Se il commerciante non è in grado di eseguire una delle prime due azioni, rimborserà l’acquisto. Se si desidera un rimborso, il commerciante ha il diritto di considerare la richiesta come un recesso e il reso sarà addebitato al cliente.

6. Se il prodotto presenta segni di utilizzo in caso di ritiro, ci riserviamo il diritto di scontare parte del rimborso in proporzione al danno.

7. Avete 45 giorni di tempo per informarci che non avete ricevuto il vostro ordine.

8. Procedura per il cambio di indirizzo nel caso in cui il cliente comunichi un indirizzo sbagliato. Se dopo aver effettuato l’ordine ci si accorge di un errore nell’indirizzo di consegna, si prega di informarci entro 24 ore dall’invio dell’ordine. Se questa procedura non viene seguita, potremmo non essere in grado di modificare l’indirizzo di consegna. Un indirizzo di consegna errato può impedire la consegna o comportare la consegna in un luogo diverso da quello desiderato. In questi casi non saremo ritenuti responsabili.

Il cliente ha 45 giorni di tempo per informarci che non ha ricevuto il suo ordine. Se non presenta un reclamo entro questo periodo, l’ordine si considera consegnato.

ARTICOLO 22 – ORIGINE DEI PRODOTTI

Lavoriamo con un laboratorio francese e uno cinese. La maggior parte del catalogo viene spedita dalla Cina. Quando si effettua un ordine, si accetta di accettare le spese doganali. In caso di spese doganali, Il Mio Zaino se ne farà carico per intero, tranne in caso di restituzione.

ARTICOLO 23 – RIMBORSI

In caso di restituzione di un prodotto, effettueremo il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto da parte nostra.

Non accettiamo rimborsi se il pacco subisce un ritardo superiore alle 6 settimane; tuttavia, se il pacco viene dichiarato perso dal corriere prima di questa data, rimborseremo l’ordine entro 14 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento.

Dopo 6 settimane, il pacco sarà considerato perso e potrete richiedere un rimborso.

ARTICOLO 24 – CANCELLAZIONE

L’annullamento degli ordini è possibile solo se si è contattati entro 2 ore dall’ordine. In caso di cancellazione ci riserviamo il diritto di non rimborsare i costi della transazione.

ARTICOLO 25- RECESSO

Per qualsiasi richiesta di recesso, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo contatto@il-mio-zaino.it.

25.1- Periodo di validità del diritto di recesso

In conformità alle disposizioni di legge in vigore, avete un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare la vostra decisione o pagare una penale. Una volta comunicata la decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, si dispone di altri 14 giorni per restituire il prodotto o i prodotti interessati dal recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai clienti al di fuori dell’Unione Europea.

25.2 – Periodo di recesso contrattuale

Su Il-mio-zaino.it ti offriamo la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il cliente ha a disposizione altri 14 giorni dalla data di comunicazione della decisione di recedere per restituirci il prodotto o i prodotti in questione.

Nel caso di un ordine contenente più prodotti, effettuato su Il-mio-zaino.it, il periodo di 14 giorni per comunicare la decisione di recedere decorrerà dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto.

Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono specificate al punto 24.3.

25.3 Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine di cui al punto 24.2, saranno rimborsati solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di spedizione, mentre le spese di restituzione resteranno a carico del cliente.

I resi devono essere effettuati nelle condizioni originali e completi (imballo, accessori, istruzioni, ecc.) per consentirne la ricommercializzazione in condizioni di novità e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura d’acquisto per una gestione ottimale. In caso di deprezzamento del prodotto derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, la responsabilità del cliente può essere impegnata.

Per esercitare il diritto di recesso, in conformità alle disposizioni di legge, troverete di seguito, in allegato, il modulo standard di recesso da inviarci al seguente indirizzo: È possibile esercitare il diritto di recesso con qualsiasi mezzo, in particolare per posta o per e-mail all’indirizzo contatto@il-mio-zaino.it, esprimendo la propria volontà di recesso senza alcuna ambiguità e menzionando l’ordine interessato dal recesso.

Una volta inviato il modulo o la dichiarazione di recesso a Il Mio Zaino entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, l’utente dovrà restituire il prodotto o i prodotti in questione all’indirizzo di Il-mio-zaino.it, entro un termine ragionevole e, al più tardi, entro 14 giorni dall’invio del modulo o della dichiarazione di recesso.

In conformità al regolamento n. 1182/71/CEE del Consiglio, del 3 giugno 1971, che stabilisce le norme applicabili ai periodi, alle date e ai termini:
1° Il giorno di conclusione del contratto o il giorno di ricevimento dei beni non è computato nel periodo di cui all’articolo L. 221-18 ;
2° Il periodo inizia all’inizio della prima ora del primo giorno e termina alla fine dell’ultima ora dell’ultimo giorno del periodo;
3° Se questo termine scade di sabato, domenica o giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo.

Se le informazioni sul diritto di recesso non sono state fornite al consumatore alle condizioni di cui all’articolo L. 221-5, secondo comma, il periodo di recesso è prorogato di dodici mesi a partire dalla scadenza del periodo di recesso iniziale, determinato in conformità con l’articolo L. 221-18.
Tuttavia, se la fornitura di tali informazioni avviene durante tale estensione, il periodo di recesso scade al termine di un periodo di quattordici giorni dal giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.

L’onere della prova che il diritto di recesso è stato esercitato in conformità all’articolo L. 221-21 è a carico del consumatore.

25.4 – Allegato – Modulo di recesso

Il Cliente può utilizzare il modulo di recesso esemplificativo riportato di seguito:

(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto).

All’attenzione di SOCIETÉ OCTOPUCE,

Con la presente io/noi (*) vi comunichiamo (*) il mio/nostro (*) recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni (*)/servizi (*):

Ordinato il (*)/ricevuto il (*) :
Nome del/i consumatore/i :
Indirizzo del/i consumatore/i :
Firma del/i consumatore/i (solo se il presente modulo viene notificato su carta) :
Data :
(*) Cancellare la dicitura appropriata.

25,5 – Indirizzo di ritorno

Contattare il nostro Servizio Clienti cliccando qui o inviando un’e-mail a contatto@il-mio-zaino.it per conoscere i dettagli della procedura.

25.6 – Rifiuto di pacchetti

In caso di recesso, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente e vengono automaticamente detratte dal rimborso, anche se la spedizione iniziale era gratuita.

25.6 – Rimborsi

In caso di esercizio del diritto di recesso, Il Mio Zaino rimborserà le somme versate (comprese le spese di consegna) entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto restituito e con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine (a meno che non si accetti espressamente un rimborso con un altro mezzo di pagamento). La data di rimborso può essere posticipata fino al recupero del prodotto o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova della spedizione del prodotto, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Il Mio Zaino non è obbligato a rimborsarvi i costi aggiuntivi se avete scelto espressamente una modalità di consegna più costosa di quella standard offerta su Il Mio Zaino

Il Mio Zaino non è tenuto a rimborsare le spese doganali sostenute al momento del ritiro. Per ottenere un rimborso o uno sgravio dei dazi, è necessario presentare una richiesta all’ufficio o al servizio doganale che ha notificato il debito.

Tuttavia, in caso di pagamento totale o parziale con buoni regalo, questi non possono essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta di credito. Il rimborso degli acquisti effettuati con buoni regalo avverrà esclusivamente sotto forma di buoni regalo per un importo identico a quello pagato in questa forma.

Non si accettano pagamenti in contanti alla consegna per nessun motivo.

ARTICOLO 26 – GARANZIE LEGALI

I prodotti venduti sul sito Il-mio-zaino.it sono soggetti alla garanzia legale di conformità di cui agli articoli L.217-4 e seguenti del Codice del Consumo e alla garanzia contro i vizi occulti di cui agli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile.

In conformità ai nostri obblighi di legge, Il-mio-zaino.it è responsabile dei difetti di conformità che si manifestano sul vostro prodotto per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto.

Si ricorda che nel contesto della garanzia legale di conformità, il consumatore :

– ha un periodo di due anni dalla consegna della merce per agire contro il venditore;

– può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, nel rispetto delle condizioni di costo di cui all’articolo L. 217-9 del Codice del consumo;

– è esonerato dal provare l’esistenza del difetto di conformità dei beni durante questo periodo.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale che può coprire i vostri beni.

Si ricorda che il consumatore può decidere di applicare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell’articolo 1641 del Codice Civile e che, in questo caso, può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell’articolo 1644 del Codice Civile.

Questa garanzia consente di ottenere la riparazione gratuita del prodotto o la sua sostituzione, nel rispetto delle condizioni di costo previste dalla legge. In caso contrario, se la riparazione o la sostituzione è impossibile o non è stato possibile effettuarla entro un mese dalla sua accettazione, Il Mio Zaino rimborserà il prezzo del prodotto.

Per i beni acquistati di seconda mano o ricondizionati e dopo 6 mesi dalla data di acquisto del prodotto, spetterà al cliente dimostrare l’esistenza del presunto difetto di conformità al momento dell’acquisto.

Per usufruire di questa garanzia, i prodotti devono essere restituiti con la fattura d’acquisto. I prodotti restituiti per posta devono essere imballati in modo da garantire che possano essere trasportati in buone condizioni. In questo caso, il costo della restituzione del prodotto sarà rimborsato sulla base della tariffa fatturata e dietro presentazione dei documenti giustificativi.

È inoltre possibile invocare la garanzia contro i difetti occulti entro due anni dalla scoperta del difetto. In questo caso, spetta al cliente dimostrare che il difetto esisteva al momento dell’acquisto, che era nascosto e che rende il prodotto inutilizzabile. Le disposizioni del presente articolo non impediscono di beneficiare del diritto di recesso previsto dall’articolo 24.

ARTICOLO 27 – DATI PERSONALI

Le informazioni e i dati personali che vi riguardano sono necessari per la gestione del vostro ordine e dei nostri rapporti commerciali. Possono essere trasmessi a società che contribuiscono a questi rapporti, come quelle responsabili dell’esecuzione dei servizi e degli ordini per la loro gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento. Tali informazioni e dati vengono conservati anche per motivi di sicurezza, per ottemperare agli obblighi legali e normativi e per consentirci di migliorare e personalizzare i servizi che vi offriamo e le informazioni che vi inviamo.

Ai sensi della legge francese sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accedere, rettificare e opporvi ai dati personali che vi riguardano. Non dovete fare altro che scriverci online al Servizio Clienti o per posta indicando il vostro cognome, nome, indirizzo e-mail e, se possibile, il vostro riferimento cliente. In base alla normativa vigente, la richiesta deve essere firmata e accompagnata da una fotocopia di un documento d’identità recante la vostra firma e deve specificare l’indirizzo a cui inviare la risposta. La risposta verrà inviata entro 2 mesi dal ricevimento della richiesta.

Esistenza di un elenco di persone da non chiamare

Se il vostro numero di telefono viene raccolto al momento della creazione del vostro account o dell’invio di un ordine, vi informiamo che i vostri dati telefonici saranno utilizzati solo per la corretta esecuzione dei vostri ordini o per contattarvi al fine di offrirvi nuovi servizi. Fatto salvo quanto sopra, in conformità alle disposizioni di legge, si informa che è possibile, se lo si desidera, iscriversi alla lista di opposizione alle sollecitazioni telefoniche. Potete iscrivervi gratuitamente a questo elenco, che è obbligatorio per tutti i professionisti, tranne quelli con cui avete già stipulato un contratto.

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