Show Filters

Visualizzazione di 1-36 di 428 risultati

Visualizzazione di 1-36 di 428 risultati

Sul mercato, lo zaino per bambini è venduto in diverse forme. Ad esempio, può trovare uno zaino morbido Patrol per bambini, uno zaino Pokémon Go per bambini, uno zaino con stampa di Topolino per bambini, uno zaino con unicorno rosa per ragazze o ragazzi. C’è anche uno zaino per bambini con stampa di dinosauri, uno zaino Marvel spider man, uno zaino per bambini colorato Mikey, uno zaino di peluche coniglio, uno zaino per bambini orsetto..

Questa diversità può essere fonte di indecisione in alcuni casi. In qualità di genitore, spetta quindi a lei essere perspicace per scegliere lo zaino migliore per suo figlio. Una volta trovata la gemma rara, è fin troppo facile utilizzarla.

Come scegliere il giusto zaino per bambini

Per salvaguardare il benessere di suo figlio, è importante scegliere gli accessori giusti che lo accompagnino quotidianamente. Se si accinge a selezionare uno zaino per bambini, sarebbe ideale prendere in considerazione alcuni parametri.

Le dimensioni

Lozaino per bambiniè un accessorio che accompagnerà il suo piccolo nella maggior parte delle sue attività. Per non essere d’intralcio, dovrebbe essere di dimensioni ridotte. La sua struttura non deve in nessun caso sporgere dalla schiena del bambino. Dovrebbe quindi privilegiare i modelli che non superano l’altezza delle spalle di suo figlio, altrimenti è troppo grande. D’altra parte, uno zaino per bambini sarà più comodo se la sua base si ferma all’altezza dei glutei del bambino.

I materiali di produzione

Nella loro età più giovane, i bambini sono solitamente alla ricerca di avventure. Oltre ad essere resistenti, gli accessori che li accompagnano devono essere durevoli. Per questo motivo, dovrebbe optare per uno zaino per bambini robusto e realizzato con materiali di qualità. Oltre alla loro robustezza, questi materiali devono essere facili da mantenere. Pertanto, sono da preferire le coperture in tessuto leggero e lavabile.

Braccia

Gli spallacci sono la risorsa principale dello zaino per bambini. Destinati a distribuire il carico trasportato dal bambino, devono avere una buona imbottitura intorno alle spalle. In questo modo, il comfort di suo figlio sarà garantito. Inoltre, un buon zaino per bambini di solito ha spallacci regolabili. Questi permettono all’accessorio di adattarsi al bambino man mano che cresce. Per una distribuzione ottimale del peso, può anche optare per uno zaino per bambini con cinghie in vita.

Opzioni supplementari

A seconda delle condizioni di vita di suo figlio, è importante cercare alcune opzioni. Ad esempio, i bambini che percorrono un lungo tragitto a piedi per andare a scuola avranno bisogno di una borsa che faciliti il loro viaggio. A questo scopo, uno zaino per bambini con una maniglia retrattile e ruote funzionerebbe perfettamente. Allo stesso modo, una fodera impermeabile sarebbe molto utile se suo figlio si trova in una zona o in un periodo soggetto a maltempo. Uno zaino con una tasca laterale può anche aiutare a distribuire il peso di ciò che portano e a rendere più pratico il loro zaino scolastico: puòinserire una banana per uno spuntino,senza che venga schiacciata dal resto della loro roba.

Perché considerare alcuni parametri nella scelta di uno zaino per bambini?

Senza i parametri menzionati in precedenza, lo zaino per bambini che sceglierà avrà difficoltà ad adattarsi al suo piccolo. Uno zaino mal adattato può far sì che il bambino assuma una posizione scorretta nella camminata. L’adozione di posture sbagliate, a lungo andare, causerà un sovraccarico sui muscoli e sulle articolazioni di suo figlio. Come risultato di diversi stiramenti muscolari, suo figlio lamenterà dolori al collo, alle spalle o alla schiena.

Inoltre, le conseguenze di un cattivo zaino per bambini possono richiedere tempo per manifestarsi. Il corpo dei bambini è noto per essere molto adattabile. Per questo motivo, gli effetti negativi possono comparire diversi anni dopo. In alcuni casi, si manifestano in età adulta. Per questo motivo, dovrebbe necessariamente optare per uno zaino per bambini che incorpori determinati parametri in termini di dimensioni, materiali di fabbricazione e vestibilità.

Quale peso per lo zaino di un bambino?

Per salvaguardare la salute di suo figlio, il carico trasportato dallo zaino del bambino non deve superare determinati limiti. Secondo gli esperti, lo zaino di un bambino non dovrebbe pesare più di un decimo (1/10) del suo peso. Ciò significa un carico massimo di 2 kg per un bambino di 20 kg. Per un bambino che pesa 23 kg, dovrebbe quindi limitarsi a un carico massimo di 2,3 kg. Come genitore, spetta a lei fare attenzione a non superare i limiti.

Tenga presente che più il bambino è piccolo, più è necessario ridurre il numero di oggetti che porta con sé ogni giorno. Per una maggiore efficienza, insegni a suo figlio il concetto di distribuzione. Ciò significa mettere gli articoli più pesanti vicino alla parte posteriore e quelli leggeri o di forma irregolare verso gli scomparti anteriori. In questo modo, il rischio di indolenzimento è assolutamente ridotto.

Qualche consiglio per alleggerire lo zaino di un bambino?

Come abbiamo visto, il peso è qualcosa che deve essere costantemente regolato. Se suo figlio è ancora all’asilo, il problema non si pone, poiché non ha molti oggetti da portare quotidianamente. La necessità di una regolamentazione sorgerà non appena suo figlio inizierà a progredire nel sistema scolastico. Da quel momento in poi, avrà bisogno di alcuni consigli per alleggerire il suo carico quotidiano. Il più importante di questi è il trasporto di oggetti utili da casa a scuola.

Infatti, può abituare suo figlio a portare solo le cose di cui ha bisogno (astuccio per matite, pastelli, …). Invece di portare con sé la maggior parte dei suoi libri, può portare con sé solo quelli relativi alle lezioni previste per il giorno. Possono anche prendere una bottiglia vuota invece di una piena. Una volta a scuola, devono solo riempire la bottiglia. Per aiutarlo, pulisca le sue cose ogni settimana.
<Come trasportare correttamente lo zaino di un bambino
Affinché svolga la sua funzione senza compromettere la salute del bambino, lo zaino per bambini deve essere indossato secondo determinate regole. Per cominciare, gli spallacci devono essere regolati in modo che la borsa sia posizionata sopra il sedere del bambino. Data la sua importanza, questo adattamento deve essere controllato costantemente. Se lo zaino per bambini scelto è dotato di cinghie in vita, queste devono essere allacciate per una corretta distribuzione del peso. Infine, il trasporto dello zaino su un braccio dovrebbe essere bandito dalla routine di suo figlio.