Cestino

Servizio clienti Italiano

–10% ORA CON IL CODICE RDA10

 

contatto@il-mio-zaino.it

Zaino Da Viaggio

Con quale zaino viaggiare?

Lo zaino è il primo accessorio che un viaggiatore mette in evidenza quando parte per un viaggio. Pertanto, la scelta dello zaino migliore è essenziale e richiede tempo per riflettere. In questo articolo vi forniremo tutti gli aspetti su cui dovete concentrarvi per scegliere lo zaino ideale. La scelta dipenderà dal vostro budget, dal vostro profilo, dalle vostre aspirazioni, dalle vostre abitudini di viaggio e dalla durata del vostro viaggio.

Criteri per la scelta di uno zaino da viaggio

Quando scegliete uno zaino da viaggio, assicuratevi di considerare i seguenti criteri.

Dimensioni e capacità dello zaino

È essenziale che lo zaino non sia né troppo piccolo né troppo grande. L’ideale è che si adatti alla vostra corporatura, alle dimensioni della vostra schiena e che abbia la capacità perfetta.

  • Misuratevi con precisione e scegliete uno zaino con un buon dispositivo di regolazione. La borsa di una donna deve adattarsi al suo corpo, ai suoi muscoli e ai suoi fianchi per garantire il comfort.
  • Per un viaggio lungo , si dovrebbe prevedere una borsa con una capacità compresa tra 50 e 80 litri . Per una borsa da tutti i giorni si consiglia una capacità di 15-25 litri.
Sac À Dos De Voyage

Comfort e cinghie

In linea di massima, lo zaino deve pesare sui fianchi, senza far male alla schiena o alle spalle. Il peso dello zaino non deve tirare all’indietro.

I punti di regolazione (cinghie per i fianchi e per il petto, cinghie di carico, cintura in vita, ecc.

Lo zaino deve essere facile da regolare e non troppo rigido nella struttura . Deve essere dotato di:

  • Un sistema di ventilazione, soprattutto se si prevede di andare in un paese caldo;
  • Una cintura e spallacci imbottiti e ammortizzati.

Zaino a scomparti con apertura frontale

Optate per uno zaino con apertura frontale per evitare di rimuovere tutto quando cercate gli oggetti sul fondo. Inoltre, è importante avere uno zaino con scomparti per la sua disposizione interna. La borsa dovrebbe avere:

  • Uno scomparto inferiore e uno superiore: l’obiettivo è soprattutto quello di distribuire il peso, in modo da poter riporre gli oggetti in base all’accessibilità degli scomparti;
  • Una o due piccole tasche sulla cintura;
  • Diverse tasche per riporre i documenti.

Resistenza e impermeabilità

  • Uno zaino resistente è uno zaino che non vi abbandonerà durante il viaggio. Pertanto, quando acquistate uno zaino, assicuratevi che le cuciture e i sistemi di fissaggio siano resistenti.
  • Affinché lo zaino sia resistente alle intemperie, dovrebbe avereuna copertura protettiva integrata. In caso contrario, procuratevi una copertura impermeabile per lo zaino, spesso realizzata con materiali resistenti all’acqua.

Zaino compatto e leggero

  • Dovreste scegliere uno zaino che possa essere reso più compatto utilizzando le cinghie laterali e superiori. Queste cinghie consentono di comprimere lo zaino quando è molto carico.
  • È bene sapere che gli zaini più comodi e più grandi hanno un certo peso. Uno zaino vuoto da 60 litri può pesare fino a due chili.

Cerniere

È meglio che le cerniere dello zaino siano robuste e pratiche per l’uso quotidiano. Se volete appendere un lucchetto, una borsa con doppia cerniera è una buona scelta, soprattutto per il backpacking.

Type De Sac À Dos Idéal Pour Les Voyageurs

Il tipo di zaino ideale per i viaggiatori

I migliori zaini per viaggiatori minimalisti

Zaino da viaggio di grande capacità

Con una capacità di 40 L, questo zaino è lo zaino più popolare tra i viaggiatori. Con una capacità di carico di 20 kg, lo zaino da viaggio a grande capacità può essere utilizzato per i viaggi in cabina. Si apre sul davanti ed è dotato di una cinghia e di spallacci che possono essere ripiegati in un apposito scomparto. Lo zaino può essere ripiegato in un apposito scomparto e, grazie alle maniglie sulla parte superiore e su un lato, può essere trasformato in una classica borsa da viaggio.

Peso: 1,4 kg

Carico: 10-20 kg

Vantaggi: uno zaino di qualità, modulare, leggero e pratico.

Zaino militare di grande capacità da 50 litri

Con una capacità di 50 L, questo zaino progettato per i nomadi digitali. È dotato di una tasca per la bottiglia d’acqua, una tasca per la biancheria intima, numerose tasche per cavi, caricabatterie, computer portatili, ecc. È inoltre dotato di una sacca per il lavaggio e di un telo impermeabile per proteggere i vostri effetti personali in caso di pioggia.

Peso: 1,8 kg

Carico: 10-20 kg

Vantaggi: una borsa impermeabile che si apre sul davanti e ha una cintura staccabile.

Zaini ideali per gli escursionisti

Zaino da trekking molto grande

Nonostante la capacità di 90 litri, è uno zaino ultraleggero e impermeabile. È lo zaino za ideale per lunghi percorsi. Parte del peso dello zaino viene trasferito sui fianchi grazie a un sistema di sospensione, in modo che lo zaino non venga mai a contatto diretto con la schiena. Ciò è molto efficace per combattere la sudorazione.

Peso: 573 g

Carico: 16 kg

Vantaggi: uno zaino ben progettato, leggero e impermeabile con una perfetta ventilazione.

Zaino da trekking impermeabile

Questo zaino ha una capacità di 50 litri. Lo zaino da trekking impermeabile è uno dei modelli di zaino da trekking più popolari . È pensato per chi vuole viaggiare in libertà. La tasca rimovibile da 10 litri sulla parte superiore dello zaino può essere facilmente rimossa.

Peso: 2,7 kg

Carico: 25 kg

Vantaggi: uno zaino flessibile e confortevole.

Sac À Dos Pour Voyageur Et Randonneur

Quale zaino pensate sia il migliore per viaggiare?

Avete domande su questi zaini? Avete altri modelli che consigliereste ai viaggiatori? Lasciate un commento qui sotto!

Sconto del 15% su tutto il negozio !

Entrate a far parte della nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevete il vostro regalo di benvenuto.