Cestino

Servizio clienti Italiano

–10% ORA CON IL CODICE RDA10

 

contatto@il-mio-zaino.it

Vantaggi E Svantaggi Dello Zaino Connesso

Zaino connesso: vantaggi e svantaggi

Gli specialisti dell’alta tecnologia stanno progettando oggetti sempre più sofisticati per facilitare l’uso di strumenti interconnessi. Infatti, questi dispositivi connessi rendono più comodo l’uso di smartphone e altri dispositivi e accessori intelligenti. Uno di questi oggetti connessi è lo zaino connesso. A cosa serve realmente e qual è il suo impatto sull’utente?

Oggetto connesso: definizione e specifiche

Il termine “oggetto connesso ” si riferisce a un normale strumento o dispositivo che può essere collegato per interagire con un altro tramite una rete Bluetooth o Wi-Fi (nota comeInternet delle cose). Oggi i marchi di telefonia mobile offrono cuffie, orologi e braccialetti che sono collegati a smartphone/tablet attraverso queste reti.

Questi oggetti connessi sono solitamente dotati di :

  • sensori per raccogliere informazioni ;
  • una scheda elettronica per l’elaborazione delle banche dati; e
  • e un dispositivo di comunicazione, come nel caso dei telefoni.

I dispositivi connessi sono ampiamente utilizzati nel campo del pilotaggio e della sicurezza. Si possono trovare droni che vengono controllati a distanza tramite smartphone grazie a una connessione Wi-Fi. Inoltre, i sistemi di allarme attivabili da un’applicazione mobile consentono di mettere in sicurezza moto, auto, porte, appartamenti e così via.

Oggi gli strumenti connessi più comuni sono gli orologi, le smart TV e gli assistenti vocali (molto utilizzati in campo medico). Tutto questo è possibile grazie alle reti e ad altri mezzi di connessione.

Un Homme Qui Porte Un Sac À Dos Connecté

Usi, caratteristiche e funzioni di uno zaino connesso

I drogati digitali e gli appassionati di tecnologia troveranno un valore reale nell’esplorare gli articoli di pelletteria connessi, in quanto rendono più facile e comodo l’uso dei dispositivi intelligenti. Grazie alla borsa connessa, gli utenti di telefoni di ultima generazione non hanno più problemi di ricarica. Hanno accesso permanente al Wi-Fi ovunque si trovino.

La maggior parte dei modelli di borsa connessa è dotata di un box di connessione Wi-Fi integrato che supporta almeno 5 dispositivi contemporaneamente. Dispongono inoltre di una batteria di ricarica che in genere varia da 18.000 mAh a 30.000 mAh e di cavi di ricarica (Android e Apple) per caricare il telefono. Alcuni zaini connessi hanno un altoparlante integrato e porte USB.

Alla base, lo zaino è collegato al telefono cellulare tramite Bluetooth. Quando la distanza tra voi e lo zaino aumenta, riceverete notifiche di SMS o di allarme sul vostro telefono. Inoltre, è dotato di una funzione di geolocalizzazione che vi permetterà di localizzarlo in caso di smarrimento.

Grazie al localizzatore GPS integrato, lo zaino connesso registra i percorsi e le distanze percorse. È dotato di un ampio spazio per riporre gadget, computer, tablet e altri accessori.

Dal punto di vista estetico, lo zaino connesso differisce solo leggermente da un marchio all’altro. D’altra parte, ha il vantaggio di essere piuttosto elegante, resistente grazie al suo guscio corazzato e rinforzato, che giustifica le fasce di prezzo registrate sui siti di e-commerce. A partire da 150 euro, si può avere uno zaino connesso di buona qualità.

La posizione della comunità dei consumatori sullo zaino connesso

Centinaia di persone in tutto il mondo ordinano questo prodotto online per la sua praticità, soprattutto per chi fa spesso viaggi brevi o per chi ama fare escursioni. Grazie ai molteplici scomparti della borsa, possono riporre i vari strumenti elettronici e non devono preoccuparsi che il telefono si scarichi.

Nonostante tutti questi aspetti positivi, altri sembrano meno interessati e non intendono appropriarsi di questo tipo di dispositivo.

Data questa bipolarità di scelta, ci si chiede se, a parte i vantaggi e gli attributi dello zaino connesso, ci siano conseguenze negative per gli utenti o per gli altri?

Sac À Dos Connecté Noir Avec Un Chapeau

Vantaggi dell’utilizzo dello zaino connesso

Parlando dell’utilità, delle caratteristiche e delle funzionalità dello zaino connesso, si notano immediatamente i vantaggi di questo oggetto. Lo usano gli sportivi, i professionisti degli uffici pubblici e le persone che devono percorrere lunghe distanze da un luogo all’altro.

Riescono a ricaricare il telefono in qualsiasi momento, anche in viaggio. Grazie al Wi-Fi integrato nella borsa, possono rimanere connessi a Internet e scambiare informazioni con amici, familiari e colleghi. Gli utenti possono riporre gli oggetti di valore in modo sicuro nella borsa, perché in caso di furto possono rintracciare la borsa tramite l’applicazione mobile specifica della borsa.

Alcuni genitori la acquistano per i propri figli, in modo che possano essere facilmente geolocalizzati senza che i bambini se ne accorgano. Inoltre, è uno strumento che permette di risparmiare tempo. Invece di passare un’ora a casa aspettando che la batteria del telefono si ricarichi, si può semplicemente prendere lo zaino collegato e collegarvi lo smartphone mentre si viaggia.

Alcuni lo usano solo per la sua eleganza e non sfruttano le sue funzioni di connessione e interconnessione.

Per qualsiasi motivo, l’uso di uno zaino interconnesso può essere vantaggioso.

Svantaggi dell’utilizzo di uno zaino interconnesso

Per quanto riguarda i potenziali effetti negativi sulla salute, molti citano gli inconvenienti per la salute umana. Dal punto di vista della salute, non è consigliabile trasportare oggetti che producono onde magnetiche. E quando ci si rende conto che lo zaino connesso ha un sistema Wi-Fi che funziona ovunque, si diventa scettici.

Allo stesso modo, portare una batteria ricaricabile sulla schiena, soprattutto nella stagione estiva, non sarebbe una buona pratica, dato l’impatto della luce solare sulla batteria.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare lo zaino connesso in inverno, dovete sapere che potreste essere limitati nel caso in cui non abbiate una copertura per voi e per lo zaino.

Sac À Dos Connecté Sur Une Table

Zaino connesso: cosa ne pensate?

Naturalmente, queste limitazioni e conseguenze sono sufficienti a rendere lo zaino connesso antipatico a molti, e persino pericoloso. Tuttavia, rimane un prodotto interessante che potrebbe essere regalato. Almeno, questo è ciò che pensano molti utenti soddisfatti. E voi? Cosa ne pensate?

Sconto del 15% su tutto il negozio !

Entrate a far parte della nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevete il vostro regalo di benvenuto.