Cestino

Servizio clienti Italiano

–10% ORA CON IL CODICE RDA10

 

contatto@il-mio-zaino.it

Come Portare Una Borsa

Come portare una borsa?

La definizione di borsa è piuttosto semplice: si tratta di una borsa che può contenere oggetti di medie dimensioni. Se non fosse che, in realtà, la borsa è l’oggetto standard portato da tutte le donne, ogni giorno, in tutto il mondo.

Che si tratti di lavorare, accudire i bambini, uscire con le amiche, fare shopping, praticare sport, insomma: la borsa è un oggetto feticcio che ogni donna possiede, spesso in più copie, per semplificare la propria vita quotidiana, ma anche per godersela come accessorio di moda.

Un po’ di storia..

È importante sapere che il principio della borsetta è molto antico, poiché risale… all’antichità.
All’epoca, veniva utilizzata dagli schiavi per trasportare gli oggetti di valore dei loro padroni. Ad esempio, se i padroni volevano mostrare con orgoglio dei gioielli, dicevano agli schiavi di farlo.

E perché non mettere questi oggetti in tasca? Semplicemente perché all’epoca le tasche non esistevano!

Nel corso del tempo, la borsa ha subito diverse evoluzioni.
Oggi la borsa è disponibile in diverse dimensioni, colori, materiali e forme. Il suo scopo è spesso quello di trasportare ogni tipo di oggetto, dal telefono all’agenda, senza dimenticare la trousse per il trucco e le chiavi. Ma deve essere al passo con i tempi seguendo i codici della moda, associandosi agli abiti e agli accessori di chi la indossa.

Brunette Avec Un Sac À Main

Sapere come portare una borsa… e perché

Avere una borsa è un bene. Sapere come portarla, perché, i vantaggi e gli svantaggi è ancora meglio.

Cisono molti modi di portare una borsa, che dipendono principalmente dallo stile che si vuole adottare, ma ci sono anche altri criteri da considerare.

Il modo classico

Si tiene la borsa per il manico e la si lascia “penzolare” lungo le gambe.
Il motivo principale per adottare questo stile è che è adatto a tutte le situazioni: sia che si vada al lavoro sia che si faccia una passeggiata. Inoltre, si può usare una borsa piccola o una più grande, non importa come la si porta.

Tuttavia, possono sorgere due problemi. Da un lato, il peso della borsa deve essere mantenuto a un livello ragionevole, altrimenti la mano e persino il braccio diventeranno rapidamente dolorosi. Dall’altro, una delle mani è occupata e quindi l’interazione con l’ambiente circostante è ridotta (aprire una porta, afferrare un oggetto, ecc.).

A tracolla

Portare una borsa a tracolla è una pratica classica adottata da molte donne.
Il problema è che la borsa scelta non deve essere ingombrante, perché diventa rapidamente un fastidio quando si viaggia. C’è anche il rischio che la borsa scivoli dalla spalla e addirittura cada a terra: per tenerla ferma, è meglio avere una mano sempre presente intorno alla tracolla.

È un modo elegante di portare la borsa, ma richiede alcune precauzioni.

A tracolla

Probabilmente è uno dei modi migliori per portare la borsa.

È una variante del trasporto a spalla. Ci sono molti motivi per portare la borsa in questo modo. Innanzitutto, non c’è il rischio che cada a terra. In secondo luogo, si ha una maggiore libertà di movimento, poiché entrambe le mani sono completamente libere da qualsiasi vincolo legato al trasporto della borsa.

Infine, la sicurezza: è un buon modo per proteggersi dagli scippi. Un ultimo motivo? Il peso della borsa è distribuito in modo più uniforme e portarla a tracolla protegge la schiena, non gravando su un lato della colonna vertebrale.

Jeune Femme Au Téléphone Avec Un Sac À Main

Sul fianco

Se volete portare la vostra borsa con originalità, portarla sul fianco è un buon metodo. In questo caso, si omettono il manico e la tracolla: si prende la borsa dal basso e la si lascia poggiare sul fianco. Il motivo per cui si adotta questo stile è quello di darsi un effetto fashion che si farà sicuramente notare.

Per il resto, questo modo di portare la borsa è da riservare a un’uscita che non richieda di percorrere lunghi tratti a piedi, altrimenti si avvertirà subito una difficoltà di movimento dovuta allo sfregamento della borsa contro i vestiti.

In uno zaino

Se dovete portare molte cose nella vostra borsa, soprattutto su lunghe distanze, portarla sulla schiena può essere una buona soluzione. Una bella borsa di pelle può essere facilmente adattata a molti outfit.

Il motivo principale per cui si adotta lo zaino è la sua grande capacità di stoccaggio, il comfort che si prova nel portarlo e il fatto che le mani sono libere da qualsiasi azione.

Posto su una spalla, lo zaino offre a chi lo indossa uno stile chic e casual.

In una pochette

La pochette occupa uno spazio minimo e si porta semplicemente in mano. Ovviamente, a causa delle sue dimensioni ridotte, la clutch non è una borsa che si usa nella vita di tutti i giorni. Ma perché scegliere una pochette? A una festa, per esempio, è la compagna ideale per portare con sé, con stile, il minimo indispensabile.
Piccolo inconveniente: tendiamo a mettere la pochette da qualche parte… e a dimenticarla facilmente. Per ovviare a questo problema, alcuni modelli sono dotati di una catena rimovibile.

La piega al gomito

Portare la borsa in corrispondenza della piega del gomito, detta anche piega a gomito, è molto comune. Ma perché portare la borsa in questo modo? Per un effetto moda. Perché questo gesto è stato ampiamente diffuso da molte star di tutto il mondo.

Eppure, si tratta di un modo di portare la borsa che non è privo di conseguenze per la salute. Sebbene conferisca a chi la indossa un aspetto sofisticato, va notato che portare la borsa alla piega del gomito raddoppia o triplica il peso della borsa. Il rischio di problemi muscolari e persino ossei è reale. Uno stile da usare molto occasionalmente, quindi.

E che dire degli uomini in tutto questo?

Non esiste una borsa da uomo.
Tuttavia, con le tante cose da portare in giro al giorno d’oggi, anche per gli uomini, le tasche spesso non sono più sufficienti (o rischiano di essere sovraccaricate fino a danneggiare i vestiti).
Di conseguenza, le borse a tracolla, spesso di piccola capacità, sono la soluzione per gli uomini che vogliono trasportare facilmente il telefono, il portafoglio, le chiavi, gli occhiali, ecc.

Per coloro che hanno bisogno di una borsa per il lavoro e devono trasportare un computer portatile, un tablet o semplicemente dei file, i produttori di borse offrono sempre più spesso soluzioni di archiviazione che liberano le tasche dei vestiti per tutti gli accessori che sono diventati indispensabili al giorno d’oggi.

Come avrete notato, la borsa è diventata un accessorio indispensabile nel corso dei secoli. Un vero e proprio capo di moda per alcuni, un oggetto indispensabile per le necessità quotidiane per altri: può essere indossata in molti modi, a seconda dell’umore, del desiderio e della praticità che si vuole darle.

Homme Avec Sac À Main

Come si indossa una borsa?

Conoscete altri modi di indossare una borsa? Ditecelo nei commenti!

Sconto del 15% su tutto il negozio !

Entrate a far parte della nostra lista clienti VIP e approfittate delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevete il vostro regalo di benvenuto.